• FractionalMarketing - Manager/CRM
  • MetodologiaStart - Sales Data Science
  • Anno2015
  • Sito webVisita

Labanti e Nanni S.r.l.

La forza della tradizione, della tecnologia e della creatività nell’industria grafica.
Dalle piccole alle grandi cose.
È questa la filosofia che si respira alla Labanti e Nanni Industrie Grafiche e Cartotecniche.

Labanti e Nanni nasce a Bologna nel 1953 e, in seguito a importanti acquisizioni di aziende del settore cartotecnico, diventa l’attuale Labanti e Nanni Industrie Grafiche e Cartotecniche che nel corso dell’ultimo decennio ha realizzato una crescita continua e ininterrotta in termini di fatturato.

Da 60 anni l’azienda opera su tutto il territorio nazionale ed europeo nel settore della stampa di dépliant, cataloghi, riviste e cartotecnica-packaging (astucci, espositori, cartelli vetrina e materiali per punti vendita).

Emineo ha affiancato la direzione aziendale nella riorganizzazione della direzione commerciale, esigenza particolarmente sentita per meglio gestire la notevole crescita commerciale realizzata negli ultimi anni.

Per porre le basi di una ristrutturazione della direzione commerciale di Labanti e Nanni per gli anni a venire è stato usato il metodo Sales Data Science.

Inoltre è stato chiesto ad Emineo di realizzare alcuni progetti commerciali innovativi. Così si è optato per l’utilizzo di Start, il sistema organizzativo basato su esperienze consolidate che trasforma le buone pratiche aziendali in veri e propri modelli replicabili.