• FractionalMarketing Manager
  • Metodologia+reti
  • Anno2018
  • Sito webVisita

Cesare Ragazzi Laboratories

Cesare Ragazzi Laboratories è il leader italiano nel campo dell’infoltimento di capelli non invasivo e del benessere del capello e del cuoio capelluto.

Nel luglio 2011 il marchio viene acquisito da AdviCorp, importante società di investimento con sede a Londra attiva a livello internazionale, che mette a punto un piano di rilancio del brand partendo da un brevetto esclusivo: un unicum nel panorama delle soluzioni per la calvizie di uomini e donne.

La forza di due divisioni aziendali d’avanguardia – tricologia e infoltimento – e la certezza di soluzioni estetico-funzionali personalizzate con al centro il benessere di ogni singolo cliente, permettono all’azienda di tornare ad affermarsi come leader assoluto di mercato.

Nasce così Cesare Ragazzi Laboratories, marchio sempre più affermato nel mondo medico.

L’intervento di Emineo, tramite l’applicazione della metodologia +Reti, ha consentito la messa a punto di un piano di sviluppo attraverso il canale delle farmacie oncologiche, strutture specializzate nell’assistenza di malati oncologici.
Grazie a uno studio di Emineo, CRLab ha attivato la collaborazione con un’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti per farmacie ed erboristerie e ha aperto un nuovo e innovativo canale, non solo per la vendita dei propri dispositivi medici e prodotti tricologici, ma anche per contribuire a dare una risposta concreta a un problema sociale molto sentito.