Incentivazione alla Vendita

    Progetti di incentivazione delle vendite

    Incentivazione delle Vendite è il primo dei servizi che Emineo ha messo a disposizione di imprenditori ed imprese. Negli anni molte marche italiane e internazionali hanno usufruito di questa tipologia di intervento, come ad esempio Atala che da circa un secolo realizza biciclette tradizionali, a pedalata assistita e accessori per il fitness.

    Per la storica fabbrica italiana Emineo ha creato un piano rivolto in particolare ai rivenditori e agli agenti diretti di vendita. Gli obiettivi raggiunti sono stati in ambito sell in sell out  presso il rivenditore, riscontrando un aumento della fidelizzazione della rete di vendita.

    Altra ditta che si è rivolta allo studio di consulenza bolognese è Visconti, la maison che ha fatto del Made in Florence un’icona della sua produzione insieme ai suoi valori fondamentali: passione, arte e tecnologia.

    Per loro Emineo ha sviluppato una strategia di incentivazione delle vendite che ha coinvolto in primo luogo gli stessi rivenditori fornendo loro potenti strumenti d’incentivazione emozionale rivolti ai clienti finali.

    Vodafone, tra i leader della telefonia mobile in Italia, si è avvalso dei servizi di Emineo per la realizzazione di un progetto di incentivazione alle vendite rivolto alle proprie agenzie locali, allo scopo di aumentare la raccolta di nuovi contratti di rete fissa e Adsl. L’apporto di Emineo è stato fondamentale per definire gli strumenti idonei alla gestione della vendita.

    Le imprese che hanno richiesto l’applicazione di un programma d’incentivazione delle vendite sono numerose, tra queste: Natura Nuova, Pneus, Rch, Gibus, Reale Mutua, Oxo Octocoop, Cinti, Vorwerk, Conserva Italia e Intersport.