Fractional Manager Marketing Operativo

Il direttore Marketing Operativo in modalità Fractional, offre all’imprenditore la possibilità di avere a disposizione un esperto di marketing operativo per il tempo che serve all’azienda senza investimenti considerevoli e di beneficiare della presenza di una figura competente e strutturata che partecipa all’attività quotidiana dell’azienda e costruisce expertise all’interno dell’organizzazione.

Quando e perché serve un Manager del Marketing Operativo
  • Serve una figura unica che coordini le attività delle aree aziendali coinvolte dai processi di mktg operativo (IT, Commerciale, Amministrazione, Comunicazione, …).
  • Assistere, sostenere e indirizzare l’Area di business con l’attuazione di opportune strategie di marketing.
  • Raccogliere ed analizzare dati al fine di riportare in modo accurato l’impatto ed i risultati delle attività di marketing.
  • Pianificare azioni di mercato volte all’integrazione tra area marketing e vendite.
  • Rafforzare la ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del fatturato.