Fractional CRM Manager

Il Fractional CRM Manager offre l’opportunità alle imprese di beneficiare delle competenze di un Manager esperto in Customer Relationship Management per alcuni giorni alla settimana, senza impegni economici notevoli. Questo servizio porta in azienda una figura già strutturata e immediatamente operativa, in grado di relazionarsi con il resto dell’organizzazione e di portare expertise ma senza l’impegno di un contratto di assunzione.

Perché e quando è necessario un CRM Manager
  • Prendersi cura della propria customer relationship e customer experience.
  • Una figura unica che unifichi gli obiettivi  dell’azienda e definisca e analizzi  metriche di successo e KPI.
  • Implementare nuove tecnologie, come software e sistemi CRM.
  • Definire, migliorare o, efficientare i processi interni all’organizzazione per orientarla alla vendita.
  • Un supporto alla pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite.
  • Contribuire all’aggiornamento dei modelli commerciali e di mktg basandoli su dati provenienti dal mercato.