Reality Check Commerciale
Un metodo operativo concepito per testare sul mercato le idee commerciali degli imprenditori che intendono dare vita ad una nuova iniziativa.
Un metodo operativo concepito per testare sul mercato le idee commerciali degli imprenditori che intendono dare vita ad una nuova iniziativa.
La prima fase del processo è dedicata all’ascolto. Non diamo nessun tipo di valutazione a priori della tua idea perché la nostra esperienza ci ha insegnato che è sempre il mercato ad avere l’ultima parola.
La tua iniziativa viene testata così com’è attraverso indagini predittive e prescrittive.
Le indagini predittive studiano il gradimento del mercato, le indagini prescrittive sono dei veri e propri carotaggi, delle prove che arrivano fino alla tentata vendita. Questo percorso estremamente pratico e concreto serve a farci capire i punti di forza del tuo progetto: non cerchiamo difetti ma solo aspetti positivi.
Nella seconda fase utilizziamo le informazioni raccolte per proporre eventuali modifiche al tuo piano operativo e renderlo più aderente alle esigenze del mercato.
A questo punto inizia una nuova ondata di indagini predittive e prescrittive che arrivano sino in fondo al processo di vendita.
Ora il piano può essere ulteriormente integrato con i dati raccolti e implementato.
Tutto questo avviene, in media, nel giro di tre soli mesi; il tuo Piano dopo essere passato attraverso numerose verifiche può finalmente ottenere il massimo risultato.