Vuoi lanciare un nuovo prodotto o una nuova iniziativa imprenditoriale? Vuoi aprire nuovi punti vendita, rinnovare la tua organizzazione o ricorrere a nuovi canali di distribuzione? In sintesi, hai una nuova idea da testare?

Il Reality Check è il sistema sviluppato per mettere concretamente alla prova il tuo progetto col massimo risparmio di tempo, di energie e di denaro.
(Se invece hai bisogno di assistenza per elaborare un piano di sviluppo commerciale clicca qui.)

La prima fase del processo è dedicata all’ascolto. Non diamo nessun tipo di valutazione a priori della tua idea perché la nostra esperienza ci ha insegnato che è sempre il mercato ad avere l’ultima parola. La tua iniziativa viene testata così com’è attraverso indagini predittive e prescrittive.

Le indagini predittive studiano il gradimento del mercato, le indagini prescrittive sono dei veri e propri carotaggi, delle prove che arrivano fino alla tentata vendita. Questo percorso estremamente pratico e concreto serve a farci capire i punti di forza del tuo progetto: non cerchiamo difetti ma solo aspetti positivi.

Nella seconda fase utilizziamo le informazioni raccolte per proporre eventuali modifiche al tuo piano operativo e renderlo più aderente alle esigenze del mercato.
A questo punto inizia una nuova ondata di indagini predittive e prescrittive che arrivano sino in fondo al processo di vendita.
Ora il piano può essere ulteriormente integrato con i dati raccolti e implementato.

Tutto questo avviene, in media, nel giro di tre soli mesi; il tuo Piano dopo essere passato attraverso numerose verifiche può finalmente ottenere il massimo risultato.

Inizia a scrivere poi premi Invio per cercare