Fractional Marketing Manager MOP

Il Fractional MOP, o direttore Marketing Operativo, offre un’opportunità unica per le aziende di beneficiare delle competenze di un esperto di marketing operativo per alcuni giorni alla settimana, senza la necessità di un impegno economico notevole. Si tratta di un valore aggiunto senza il bisogno di un contratto a tempo pieno, permettendo di arricchire l’expertise interna dell’organizzazione e agendo come partner strategico per colleghi di altri dipartimenti funzionali o per gli azionisti.

Quando e perché serve un MOP
  • Assistere, sostenere e indirizzare l’Area di business con l’attuazione di opportune strategie di marketing
  • Raccogliere ed analizzare dati al fine di riportare in modo accurato l’impatto ed i risultati delle attività di marketing.
  • Pianificare strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite
  • Rafforzare la ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato
  • Aggiornare i modelli commerciali e di mktg basandoli su dati provenienti dal mercato
  • Prendersi cura della propria customer relationship e customer experience